Towards a reciprocal recognition of quality assurance systems in VET for Tourism - Qual VET

Azione: Leonardo Da Vinci partenariati strategici

Il leadpartner del progetto QualVET cod. 2012-1-RO1-LEO04-22751_2, è il Centro di formazione sul  Turismo dell’Università di Babes-Bolyai (RO).

L’obiettivo è quello di fare una ricognizione sulle politiche di assicurazione di qualità per la formazione professionale nel settore turistico attraverso l’anaisi dei meccanismi utilizzati dai altri paesi europei.

La garanzia di qualità è diventata una delle principali preoccupazioni delle agenzie formative in Romania, dal momento che la formazione professionale ha acquisito un maggiore rilievo come formazione alternativa quella accademica. La partnership non mancherà di tenere conto delle differenze che caratterizzano la garanzia della qualità che derivano da aspetti relativi all'istruzione e alla formazione. Il progetto affronterà la garanzia della qualità dell'insegnamento, in quanto la qualità dell'insegnamento, compresi i contenuti, metodi, e gli insegnanti sono cruciali per i risultati degli studenti.

I risultati di progetto: una ricerca sulla garanzia di qualità (sistemi nazionali, sistemi istituzionali), un, 'internazionalizzato' meccanismo di garanzia di qualità comuni per la formazione del settore turistico, le strategie di garanzia della qualità per ogni partner di progetto, una conferenza, e un volume finale.

I partner di progetto sono:

-Center for training in Tourism Babes-Bolay University, Romania - Leadpartner

-Mediterranean Agronomic Institute of Chania, Grecia

-Mugla Ticaret Meslek lisesi, Turchia

-Tarsus Chamber of Commerce and Industry, Turchia

-Umbria Training Center, Italia

Website: http://qualvet.com/

Contatti
Telefono: +39 0743 613410
E-mail: info@umbriautc.org
Fax: +39 0743 613411