Sprijinirea tranzitiei studentilor catre piata muncii prin stagii de practica inovatoare in regiunea Sud-Est

Sostenere la transizione degli studenti al mondo del lavoro attraverso tirocini innovativi nella regione del Sud-Est. Cod. 156695

L'obiettivo generale del progetto è quello di facilitare il passaggio dall'università al mondo del lavoro per almeno 180 studenti iscritti al sistema di istruzione superiore (bachelor e master), nella regione di sviluppo del Sud-Est, attraverso un approccio integrato allo stage con interventi di orientamento professionale individualizzato. In particolare, gli obiettivi specifici sono:

  1. Gestione e monitoraggio delle attività, impostando rispettivamente una gestione rigorosa e un monitoraggio puntuale di ogni attività/risultati.
  2. Trasferimento del know-how e scambio di buone pratiche in relazione ai metodi e agli  strumenti transnazionali per i  servizi di formazione di supporto per gli studenti e le richieste del mercato del lavoro.
  3. Rafforzamento e aggiornamento del sistema operativo puntando in particolare sulla cooperazione tra il mondo accademico ed economico / altre istituzioni, per sviluppare programmi basati sul lavoro di apprendimento.
  4. Realizzazione di  180  stage (140 nazionali e 40 internazionali).  
  5. Sviluppare e implementare un sistema per monitorare la qualità e l'efficienza dei tirocini e per valutare i risultati dell’apprendimento delle competenze non formali acquisite.
  6. Trasferimento di buone pratiche, metodologie e strumenti realizzati durante il progetto.

Lead partner: Fondazione  SATEAN RO

Partner:

-  Universitatea Dunarea de Jos din Galati

-  Associazione Accademia europea

-  Umbria training center

Galleria immagini


Contatti
Telefono: +39 0743 613410
E-mail: info@umbriautc.org
Fax: +39 0743 613159