Sprijinirea tranzitiei studentilor catre piata muncii prin stagii de practica inovatoare in regiunea Sud-Est

innovazione formazione orientamento lavoro scuola europrogettazione progetto partner consulenza agenzia formativa europeo sviluppo rurale romania bulgaria universitatea pon gal ajofm certificazione uni iso Umbria
innovazione orientamento formazione scuola lavoro sviluppo rurale europrogettazione progetto partner consulenza agenzia formativa europeo romania bulgaria universitatea gal pon ajofm Umbria certificazione uni iso

Sostenere la transizione degli studenti al mondo del lavoro attraverso tirocini innovativi nella regione del Sud-Est. Cod. 156695

L'obiettivo generale del progetto è quello di facilitare il passaggio dall'università al mondo del lavoro per almeno 180 studenti iscritti al sistema di istruzione superiore (bachelor e master), nella regione di sviluppo del Sud-Est, attraverso un approccio integrato allo stage con interventi di orientamento professionale individualizzato. In particolare, gli obiettivi specifici sono:

  1. Gestione e monitoraggio delle attività, impostando rispettivamente una gestione rigorosa e un monitoraggio puntuale di ogni attività/risultati.
  2. Trasferimento del know-how e scambio di buone pratiche in relazione ai metodi e agli  strumenti transnazionali per i  servizi di formazione di supporto per gli studenti e le richieste del mercato del lavoro.
  3. Rafforzamento e aggiornamento del sistema operativo puntando in particolare sulla cooperazione tra il mondo accademico ed economico / altre istituzioni, per sviluppare programmi basati sul lavoro di apprendimento.
  4. Realizzazione di  180  stage (140 nazionali e 40 internazionali).  
  5. Sviluppare e implementare un sistema per monitorare la qualità e l'efficienza dei tirocini e per valutare i risultati dell’apprendimento delle competenze non formali acquisite.
  6. Trasferimento di buone pratiche, metodologie e strumenti realizzati durante il progetto.

Lead partner: Fondazione  SATEAN RO

Partner:

-  Universitatea Dunarea de Jos din Galati

-  Associazione Accademia europea

-  Umbria training center

Contatti
Telefono: +39 0743 613410
E-mail: info@umbriautc.org
Fax: +39 0743 613411