The ESF-funded Learning Network on Transnational Mobility Measures for Disadvantaged Youth and Young Adults (TLN Mobility) è una partnership tra 15 Stati membri e regioni in Europa per combattere la disoccupazione giovanile attraverso la mobilità transnazionaleL’obiettivo è quello di integrare i partecipanti in programmi relativi a percorsi di studio, formazione e lavoro, migliorando le conoscenze, le abilità e le competenze con esperienze di apprendimento attraverso soggiorni di lavoro all’estero. Fornisce un importante strumento per l’attuazione delle politiche UE per contrastare la disoccupazione giovanile, si fonda su un’accordo tra Stati Membri e regioni partner per l’attuazione di attività FSE di mobilità giovanile.

Lo scopo di TLN mobilità è duplice:

1. Agevolare l\'ingresso al mercato del lavoro di giovani svantaggiati e di adulti in formazione attraverso misure di mobilità transnazionale;

2. Promuovere la cooperazione transnazionale nell\'ambito del FSE con la creazione di un modello di coordinamento delle azioni transnazionali e nazioni applicabile ad altri settori di intervento del FSE in futuro.

Tra i partner  della rete TLN mobilità ci sono: Germania, Repubblica Ceca, Irlanda, Italia, Polonia, Portogallo, Svezia e Spagna.

fonte: www.tln-mobility.eu

Progetti

Contatti
Telefono: +39 0743 613410
E-mail: info@umbriautc.org
Fax: +39 0743 613159