Il presente documento contiene le istruzioni per lo svolgimento della mobilità Erasmus+ nel periodo compreso dal 16 Luglio al 13 Settembre 2018 per 100 studenti dell'Istituto Alberghiero di Spoleto, Assisi, Città di Castello, l'Istituto Agrario Sant'Anatolia di Narco e l'Istituto R.Battaglia di Norcia. Lo scopo è far conoscere ai giovani studenti che cos'è la mobilità Erasmus, quali sono i vantaggi che ne derivano dal punto di vista professionale e personale, come valorizzare l'esperienza sul fronte lavorativo e scolastico.

Nello specifico il documento comprende cinque capitoli suddivisi in sottocapitoli. Ogni partecipante troverà un'introduzione al Programma Europeo, riflessioni sullo stage all'estero, le figure professionali previste dal bando, quali sono le attività di preparazione alla mobilità, la modulistica da presentare e le istruzioni sulla compilazione che ciascuno dovrà scaricare in base alla propria destinazione.

Lo studente potrà accedere al documento inserendo una Username ed una Password uguale per tutti.

In questo modo potrà informarsi, leggere, prepararsi alla mobilità Erasmus+ e scaricare gli allegati da presentare alla scuola capofila per partecipare allo stage all'estero.

Contatti
Telefono: +39 0743 613410
E-mail: info@umbriautc.org
Fax: +39 0743 613159