La piattaforma Erasmus+ contiene le istruzioni per lo svolgimento della mobilità VET Mobility 4.0 European Factories "VET4.0EU" nel periodo compreso:

  • dal 08 Giungo al 07 Agosto 2020 per 100 studenti del terzo quarto e quinto anno
  • dal 18 Agosto all'11 Dicembre per 20 studenti diplomati

provenienti dall'Istituto Professionale Industria e Artigianato "L.Santarella", l'IISS "Panetti-Pitagora" e il IIS "Leonardo Da Vinci - Agherbino" di Bari.

Lo scopo di questo strumento è far conoscere ai giovani studenti che cos'è la mobilità Erasmus, quali sono i vantaggi che ne derivano dal punto di vista professionale e personale, come valorizzare l'esperienza sul fronte lavorativo e scolastico.

Nello specifico la piattaforma comprende cinque capitoli suddivisi in sottocapitoli. Ogni partecipante troverà un'introduzione al Programma Europeo, riflessioni sullo stage all'estero, le figure professionali previste dal bando, quali sono le attività di preparazione alla mobilità, la modulistica da presentare e le istruzioni sulla compilazione che ciascuno dovrà scaricare in base alla propria destinazione.

Lo studente potrà accedere al documento inserendo una Username ed una Password uguale per tutti.

In questo modo ogni partecipante potrà prepararsi alla mobilità Erasmus+ e scaricare gli allegati da presentare al referente di ogni scuola necessari per partecipare allo stage all'estero.

Contatti
Telefono: +39 0743 613410
E-mail: info@umbriautc.org
Fax: +39 0743 613159